Dic 18, 2017 - Genitorialità    Commenti disabilitati su Ipocrisia

Ipocrisia

Spesso, mi sono trovata, di fronte a situazioni genitoriali altamente conflittuali.20774363-marito-e-moglie-litigavano-illustrazione Scopo del mio intervento, certamente, non è quello di allearmi con uno o con l’altro, ma, è quello di lavorare con entrambi per aiutarli ad uscire dalla disputa, favorendo la presa di coscienza dei propri errori e delle proprie responsabilità, in modo da facilitare la collaborazione e la comunicazione tra le parti.

Avere un figlio è assumersi la responsabilità di dare la priorità ad un altra persona, essere genitore significa mettere le esigenze dei figli prima delle proprie.

imagesMa, nonostante questo ragionamento sulla carta ci trovi tutti d’accordo, le ipocrisie degli adulti/genitori, non sono trascurabili.images-1

Proclami, bandi, editti di amore incondizionato e dedizione sbandierata ma non messa in pratica, servono ben poco; alla fine, i nostri figli, impareranno di più da ciò che facciamo, non da ciò che diciamo.

E ricordiamoci che, desiderare l’amore incondizionato e il sostegno dei genitori e sentire di non meritarlo, è la solitudine più profoda. images

 

 

 

 

 

Se si desiderano maggiori informazioni, suggerire argomenti da trattare, o una consulenza mirata:

callDr.ssa Carla Piras

3248497238

cpstudio3@virgilio.it

E’possibile effettuare consulenze via Skype.

Questo Blog ha come fine quello di favorire la riflessione su temi di natura psicologica. Le informazioni fornite hanno carattere generale e non sono da intendersi come sostitutive di regolare consulenza professionale. Le mail saranno protette dal più stretto riserbo e non verranno pubblicate.

Ipocrisiaultima modifica: 2017-12-18T09:31:41+01:00da carla-p
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.